Dopo un blocco agli eventi durato più di un anno a causa dell’emergenza sanitaria, FILE (Fondazione Italiana di Leniterapia) ha riaperto la stagione della raccolta fondi con la terza edizione del Florence Vintage Market, il mercato dedicato all’abbigliamento vintage e alla solidarietà, ospitato a Palazzo Corsini dal 12 al 16 maggio, che ha permesso di raccogliere 50.000 euro a sostegno dei malati gravi e delle loro famiglie.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al supporto di Banca Intesa Sanpaolo e al prezioso aiuto dei volontari di FILE che si sono occupati di tutta l’organizzazione, dall’allestimento delle sale con abiti e accessori vintage (generosamente donati da privati sostenitori) al servizio di accoglienza delle persone.

Nonostante l’ingresso contingentato a causa delle misure anti-contagio, la partecipazione alle cinque giornate è stata notevole: in tanti si sono presentati per supportare la causa di FILE.
Queste le parole della Presidente della Fondazione, Livia Sanminiatelli Branca: “Siamo molto contenti del successo di questa iniziativa di raccolta fondi, la prima dopo tanto tempo, e ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione”.